Sostenibilità e consumatori

ESG: il valore della sostenibilità nella relazione con i consumatori.


Negli ultimi anni, i consumatori sono sempre più attenti alle scelte etiche e sostenibili delle aziende, premiando quelle che integrano i principi ESG nelle loro strategie. Tra i più sensibili a queste tematiche ci sono i Millennials (26-41 anni) e la Gen Z (18-25 anni), che considerano la sostenibilità un elemento chiave nelle loro decisioni d’acquisto.

L’adozione dei principi ESG non è solo una responsabilità etica e normativa, ma anche un’opportunità concreta per le aziende di rafforzare il proprio impegno verso la società e l’ambiente, costruendo relazioni solide e durature.

 

 

I benefici sono evidenti:

  • Maggiore trasparenza e fiducia nel brand
  • Un valore aggiunto percepito nei prodotti o servizi
  • Un senso di partecipazione e appartenenza al marchio
  • Una reputazione aziendale più forte e positiva


Integrare la sostenibilità nei processi aziendali significa rispondere alle crescenti aspettative di consumatori e stakeholder, contribuendo a un modello di sviluppo più equo e ottenendo al contempo un vantaggio competitivo in un mercato sempre più attento alla responsabilità sociale.

 
more info | Team ESG > sabbatinelli@consulenzaziendale.it

 


Lo studio rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Studio Impresa consulting


Civitanova Marche MC – 0733 776578
Comunanza AP – 0736 845571
Recanati MC – 071/982143

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.